è arrivato un altro Natale, le lucine, i doni sotto l’albero, il profumo di zenzero e cannella, le tombolate, i pranzi e le cene, ma soprattutto la voglia di stare con le persone che si amano, la sensazione di solitudine di chi non ha più qualcuno di caro accanto, di chi ancora l’amore non l’ha incontrato o l’ha perduto da poco.
A Natale è tutto più accentuato e anche chi non vuole ammetterlo e si dichiara “Grinch convinto” alla fine cede, magari quando nessuno lo vede, ma un sorriso o una lacrima gli scappa!
Penso alle “mie coppie”, quelle che hanno scelto me per il loro giorno, quelle che accompagnerò nel 2017, chi ancora per poco e chi per più tempo, e mi sento onorata, davvero.
L’essere scelti porta con sè questo effetto, ed è un po’ quello che accade quando si trova un amico vero o quando ci si innamora, ci si riconosce tra tanti e ci si sceglie.
Il mie auguri speciali sono per loro, “per voi sposi a modo”, sono i Natali più belli quelli da innamorati, quelli che celano un progetto da proteggere e da condividere per l’anno nuovo!
I miei auguri felici, vanno a tutti i professionisti con cui ho collaborato quest’anno, realizzare progetti stimolanti insieme ha reso più bello questo 2016! Grazie!
I miei auguri di cuore, vanno a chi ancora l’amore vero non l’ha incontrato: Non smettete di cercare, non accontentatevi, vi meritate un amore che tolga il respiro, che vi faccia vibrare, che vi faccia sentire vivi!
Affido i miei auguri per tutti voi e anche per me stessa alle parole di Frida Kahlo, donna incredibile che ispira tanti di noi con la sua vita, le sue opere, la sua dignità e libertà di spirito.
Ti meriti un amore che ti voglia spettinata,
con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta,
con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura,
in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te,
che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare con te,
che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi,
che non si annoi mai di leggere le tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti,
che ti appoggi quando fai il ridicolo,
che rispetti il tuo essere libero,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie
che ti porti l’illusione,
il caffè
e la poesia.
Frida Kahlo
Laura
Lascia un commento