Libertà: è una parola così potente, che riempie la bocca, la mente e il cuore, più che un concetto è un pilastro fondamentale della mia vita. Quando incontro una novità cerco di analizzarla senza condizionamenti, anche se non è completamente possibile, vivendo, per fortuna, in una società. Mi interrogo sempre sul perché e sull’utilità di alcune consuetudini, spesso radicate e molte volte arrivo alla conclusione che non sempre quando una cosa piace a tutti è la più bella, così come non è detto che la soluzione migliore sia quella decisa dai più (intendiamoci, credo fortemente nella democrazia, ma questo è un altro discorso).
La diretta conseguenza di questo ragionamento è che non amo i preconcetti e cerco di mantenere la mente aperta, per provare a comprendere, quando possibile, anche quello che non rientra nelle mie corde, non si accorda con i miei gusti o mi suona stonato per qualche motivo.
Quindi, la libertà, è quello che potrei definire il mio stile di vita e come tale me lo porto dietro nel mio lavoro. In questi anni sono entrata in contatto molte coppie di futuri sposi e ogni volta entro in mondi diversi, fatti di coordinate, colori, linguaggi, famiglie differenti tra di loro.
Ogni coppia ha dei desideri unici e a volte escono dal concetto di convenzionale, o almeno da quello che ci si aspetta da un matrimonio, ma alla fine il matrimonio che cos’è se non il giorno degli sposi? Un giorno per condividere l’Amore e l’Unione, è un giorno felice, e secondo me, per essere tale non può avere troppi paletti imposti, magari dai gusti o dalle aspettative altrui.
Per questo dico sempre agli sposi che mi scelgono come compagna di viaggio, che il matrimonio è il loro, che è giusto seguire i consigli delle persone care, (e della “wedding” ovviamente 😉), ma alla fine devono scegliere quello che piace a loro, che li fa sentire felici e li fa stare sereni.
Io sono pronta a darvi tutti i consigli di cui avete bisogno, non mi “imporrò” mai su decisioni che per voi sono importanti (salvo alcune eccezioni per me fondamentali, legate alla logistica e a qualche regola del galateo che secondo me è bene mantenere), sarò al vostro fianco e credetemi, l’organizzazione può essere un percorso con panorami mozzafiato e risvolti inaspettati, un’avventura divertente, a tratti anche un po’ folle, un viaggio che sicuramente non vi dimenticherete e che rimarrà tra i vostri ricordi più belli!
Laura Amanda
Lascia un commento