
“La ciambella viene con il buco” quando tutto è in armonia, ogni ingrediente è dosato e mescolato con cura… senza armonia non c’è stile né eleganza.
Il concetto di armonia l’ho compreso a pieno solo lavorando, giorno dopo giorno, matrimonio dopo matrimonio, perché ha più significati di quanti se ne possano immaginare.
A partire dal clima di armonia che si crea quando ci si incontra, per me è fondamentale mettervi a vostro agio e far fluire così le idee e i vostri desideri. Passando poi dal progetto e dalla scelta dello stile per ogni matrimonio, cerco sempre un’armonia generale e la cosa che più mi ha stupito in questi anni è scoprire come l’accordo si possa trovare anche in composizioni di elementi che non sono nati per stare insieme, in accostamenti di colori arditi, in sapori opposti. Tutto sta nel saper equilibrare e dosare con cura quantità, forme e sfumature. È un lavoro di cesello, che da tantissime soddisfazioni!
L’Armonia a cui però io punto maggiormente, che in realtà racchiude se vogliamo i due precedenti significati, è quella del giorno del matrimonio. La giornata deve scorrere piacevolmente, ogni dettaglio al suo posto, gli invitati si devono sentire “accolti”, gli sposi al settimo cielo, circondati dall’amore dei loro cari, senza preoccupazioni per riuscire a godersi ogni momento, assaporandolo.
“La ciambella” riesce davvero, se gli sposi e gli inviati percepiscono questa armonia, se possono godere della bellezza, se captano i dettagli studiati con amore, che sembreranno essere lì naturalmente.
È tutto automatico? certo che no! C’è molta pianificazione, ricerca, studio e altrettanta gestione degli imprevisti. Io sarò accanto a voi nei mesi di organizzazione, un passo avanti durante i preparativi, e un passo indietro, ma sempre presente durante il matrimonio, perché i protagonisti siete voi.
L’Armonia è la mia compagna di viaggio, con lei porta sempre la pazienza, l’equilibrio, la visione d’insieme, l’attenzione per i dettagli e molti sorrisi.
Se vorrete saremo tutti con voi in questa avventura!

Laura Amanda
Lascia un commento